Il 17 Marzo, San Patrick’s day, festa nazionale Irlandese, l’Irlanda è tutta un festival e i festeggiamenti si prolungano per giorni durante i quali ogni comunità festeggia a modo suo.

Nell’Irlanda del nord si svolge un festival molto sentito in quanto il Santo Patrono è proprio San Patrizio e in alcune contee si ripercorrono gli episodi della vita del Patrono con un carnevale colorato e amatissimo.

Questi festeggiamenti si svolgono non solo in Irlanda ma in tutte le comunità Irlandesi sparse nel mondo, Italia compresa.

Il Festival più grande è quello di Dublino che dura una settimana e attira un pubblico internazionale sempre maggiore.

La capitale si trasforma in un palcoscenico, dove artisti di strada e gruppi musicali provenienti da tutto il mondo improvvisano concerti agli angoli delle strade.

Il 17 marzo si svolge la parata e quella di Dublino ha assunto con gli anni una dimensione sempre maggiore, superando quella di New York.

Qui il giorno di San Patrizio non è una festività ufficiale in quanto i negozi sono aperti e i treni viaggiano regolarmente ma la città è in festa con tanto cibo e birra.

Tutti si vestono di verde e esiste la tradizione che chi non lo è va pizzicato in modo affettuoso; anche le bevande e il cibo vanno colorati di verde oltre all’ Empire State Building che la sera viene illuminato di verde.

Quindi se ti trovo a New York il giorno di San Patrizio abiti verdi e tanto divertimento fino a tarda notte!

In Italia i festeggiamenti per la Festa di San Patrizio è una realtà sempre più consolidata con programmi musicali, fiumi di birra e gastronomia irlandese.

Visita il nostro Shop On-line https://goo.gl/GLvnlJ per scoprire tutti i nuovi arrivi della collezione Melissa Agnoletti oltre alle collezioni Bl.11 e You Decide.

Ti aspettiamo!!!

Melissa Agnoletti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...