In Italia la Festa del Papà si festeggia il 19 marzo ed è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo che ha origini relativamente recenti.

Dal XX secolo si festeggia la paternità e i padri in generale e questo giorno speciale varia nelle diverse zone del globo, ma con un comune denominatore: baci, abbracci e piccoli lavoretti donati con l’affetto speciale che solo i bambini sanno dare.

A differenza della festa della mamma, che si celebra la seconda domenica di maggio, la festa del papà cade ogni anno il 19 marzo perché è associata a San Giuseppe, padre di Gesù, ricordato proprio quel giorno come archetipo della perfetta figura paterna.

I paesi di tradizione Cattolica seguono questa indicazione mentre negli stati che risentono maggiormente dell’influenza statunitense bisogna aspettare la terza domenica di Giugno per festeggiare il Father’s Day.

In Francia i bambini regalano una rosa rossa ai lori papà e una rosa bianca a quelli che purtroppo non ci sono più, ma sono ancora vivi nel cuore dei figli.

In Inghilterra invece si ha una sorta di “San Valentino” dei padri, che vengono celebrati con fiori, dolci e cioccolatini.

Nell’America del Sud si accendono diversi falò nella città e si sfidano i papà a superarli con un salto.

In alcune zone della Germania i padri vengono trasportati su uno o più carri trainati da buoi per le vie della città.

Se è vero che di papà ce n’è uno solo allora è altrettanto vero che nel giorno della sua festa non può mancare un omaggio pensato per lui a dovere.

Un regalo semplice e apprezzato, andando verso la nuova stagione, sarà sicuramente una t-shirt come quelle della nuova collezione Bl.11.

Anche un jeans originale come quelli della nuova collezione Poetica, disponibile sul nostro Shop On-Line https://goo.gl/b6y0KY, è un regalo utile e indispensabile nel guardaroba di un uomo.

L’alternativa più semplice e classica è la camicia, di cui un uomo non può farne a meno, come quelle della collezione Melissa Agnoletti.

A presto!!!

Melissa Agnoletti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...