Con l’arrivo della bella stagione torna lo stile grintoso degli anni Settanta.

Cambiano le proporzioni degli indumenti; abiti e giacche si estendono, le gonne diventano svasate, i pantaloni e i jeans sono tagliati a zampa con un punto vita altissimo, ideali da abbinare ad un top all’ombelico.

Fantasie floreali negli abiti lunghi e motivi di alamari sulle giacche corte rievocano mise ispirate a Jimi Hendrix o a Michael Jackson.

Anni Settanta non sono solo pantaloni a zampa d’elefante ma anche meravigliosi cappotti cammello e giacche lunghe navy spesso caratterizzate da un tocco militare di dettagli metallici.

Infatti anche l’abbigliamento militare e quello etnico hanno radici in questi anni, così come i maglioni oversize o le sneakers da indossare tutti i giorni.

Le camicie sono morbide e arricchite da fiocchi al collo o colletti a corolla. mentre le t-shirt hanno stampe, disegni e slogan.

Richiami anni Settanta sono il chiodo, come quello della nuova collezione Kimika, le giacche in tweed, con dettagli e accessori in colori fluorescenti.

Ai piedi tornano le zeppe e gli zoccoli in legno, il tutto rivisitato con borchie oro e argento tutte intorno alla tomaia.

Gli stivali vanno per la maggiore, sotto minigonne e shorts, come i cuissardes, stivali altissimi.

Poi ci sono i tronchetti che tornano ad essere accostati a gambe e caviglie, grazie all’uso di materiali elasticizzati.

Le borse degli anno Settanta invece non hanno lasciato grandi segni, tranne la mitica Tolfa, indossata da uomini e donne per lo più a tracolla e spesso coloratissima e le immancabili frange sulle tracolline più piccole fino ad arrivare alle maxi bag, per non dimenticare gli zainetti, come icona di glam, sia da giorno che da sera.

Infine gli accessori che più rievocano il Look anni Settanta sono i cappelli a falda larga con un gusto retrò che può diventare moderno se viene scelto l’outfit giusto.

Ovunque andiamo possiamo chiaramente accorgerci di quanto questo stile sia usato anche oggi nelle vetrine di tutti i negozi più alla moda o come sia ripreso dai più grandi stilisti sulle passerelle di tutto il mondo.

Questo stile, chiamato anche stile Hippie, è uno tra quelli più usati al giorno d’oggi e anche la collezione Melissa Agnoletti ti propone tanti prodotti sullo Shop On-Line https://goo.gl/LIFwAm.

Ti aspettiamo!!!

Melissa Agnoletti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...