Perché gli innamorati festeggiano il giorno di San Valentino??

San Valentino era un vescovo romano morto il 14 febbraio del 273 d.C. che dedicò la vita alla comunità cristiana e alla città di Terni e celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana, per questo divenne protettore dell’amore in tutto il mondo.

Oggi San Valentino si festeggia in modo diverso a seconda del paese in cui ci si trova.

In Germania gli innamorati scrivono bigliettini e acquistano regali e fiori per il proprio partner.

In Olanda e Inghilterra c’è chi spedisce biglietti non rivelando la propria identità.

In Giappone la tradizione prevede che siano le ragazze a regalare una scatola di cioccolatini ai ragazzi anche se non sono necessariamente i loro fidanzati, vanno bene pure amici e colleghi di lavoro e gli uomini che ricevono cioccolato a San Valentino devono ricambiare regalando cioccolato bianco un mese dopo San Valentino, cioè il 14 marzo.

In Spagna si regalano tante rose rosse a San Valentino.

Negli Stati Uniti anche i bambini festeggiano San Valentino scambiandosi biglietti raffiguranti gli eroi dei cartoni animati.

San Valentino sta per arrivare ed ecco qualche idea per i tuoi regali, se vuoi spaziare oltre la solita scatola di cioccolatini o il mazzo di fiori.

Per lei è arrivata la nuovissima collezione Melissa Agnoletti composta da orecchini, catenine e bracciali con cuori pendenti disponibili in tanti colori.

Altri accessori molto apprezzati sono le borse, come quelle della nuova collezione Melissa Agnoletti, sempre indispensabili nel guardaroba di una donna.

Oppure se cerci qualcosa di alternativo l’ideale è la linea fitness della nuova collezione Helis Brain disponibile sul nostro Shop On-Line https://goo.gl/LIFwAm.

Per lui si può pensare a qualche accessorio come sciarpe e cappelli, oppure optare per qualcosa di classico come un maglione o una camicia e vedrete che sarà un regalo molto apprezzato.

Se non vuoi sbagliare basta scegliere qualsiasi capo d’abbigliamento che segua lo stile della persona amata e sarà sicuramente un regalo benaccetto.

A presto!!!

Melissa Agnoletti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...