Maggio è alle porte e ancora una volta, nella seconda domenica del mese, saranno in tanti in Italia e nel mondo a omaggiare la mamma, nel giorno della sua tradizionale ricorrenza.

La festa della mamma è una ricorrenza celebrata in onore della figura di madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri e fu creata dalla statunitense Anna Jarvis che, celebrando l’impegno civile della madre a favore di altre donne, si batté per l’istituzione di una ricorrenza destinata a questo scopo.

Oggi la festa della mamma si festeggia la seconda domenica di maggio in Italia, Stati Uniti, Australia e Malta, mentre in Francia l’ultima domenica di maggio.

Gli inglesi e gli irlandesi festeggiano tre settimane prima di Pasqua, mentre gli spagnoli la prima domenica di maggio.

A Panama si festeggia l’8 dicembre, il giorno dell’immacolata, insomma non esiste un unico giorno dell’anno per tutti gli stati.

Tra i regali sicuramente graditi, per contenere le migliaia di cose utili ad una mamma, non mancano le maxi borse come quelle della nuova collezione Venti4 Dodici.

Se preferisci rimanere su un regalo più romantico non sbagli scegliendo giacchettine, abitini o bluse eleganti come quelle della nuova collezione Kimika.

Per le mamme più sportive che amano la praticità si può optare per le nuovissime scarpe Espadrillas in tela e corda oppure per un colorato giubbottino in ecopelle.

Se cerchi un regalo dalla portabilità comoda ma allo stesso tempo sempre al passo con le nuove tendenze sarà azzeccatissimo un pantalone tra i tanti della nuova collezione Melissa Agnoletti.

Insomma le idee regalo da Melissa Agnoletti non mancano mai, scopri tutte le ultime novità sullo Shop On-Line https://goo.gl/LIFwAm.

A presto!!!

Melissa Agnoletti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...